Essiccatori d'Aria Compressa

Gli Impianti Industriali hanno molto spesso bisogno dell'Aria Compressa per far funzionare il proprio processo produttivo, ma anche se questa viene opportunamente filtrata per eliminare impurità che possano danneggiare gli apparecchi rimane la componente di umidità che a contatto con i macchinari determina fenomeni di corrosione, incompleta lubrificazione e perdita di compressione. Per questo si inseriscono, in serie alla compressione dell'aria, degli Essiccatori che tolgono almeno il 90% della componente umida dell'aria per poterla utilizzare in tutta sicurezza per le apparecchiature.

Per l'importanza prima descritta è importante affidare ad una azienda specializzata come la nostra la riparazione di tali unità essiccatrici poiché la loro importanza determina, in caso di guasti, elevati disagi al restante processo produttivo che in taluni casi deve essere fermato completamente per non ottenere dei prodotti di scarsa qualità.

Forniamo un servizio celere in tutta la Toscana con parti di ricambio al seguito per minimizzare il più possibile il tempo di fermo macchina.

Screenshot