Climatizzatori

La nostra grande esperienza nel settore e i ricambi al seguito molto spesso riescono a rendere riparabili sul posto la maggior parte dei guasti dei Climatizzatori d’aria, ma quando questo non è possibile, vedi rottura compressori, ventilatori o schede elettroniche programmate appositamente, il fermo macchina diventa inevitabile e molto spesso provoca dei forti disagi mal considerati preventivamente. Statisticamente abbiamo verificato che il 90% di tali forti guasti avviene su unità dove non viene praticata alcun tipo di Manutenzione, segno evidente che una verifica di funzionamento eseguita da personale specializzato cadenzata con il periodo di funzionamento delle unità, previene le problematiche più gravi, con diminuzione, spesso consistente, dei costi di gestionecollegati. Inoltre alcune tipologie di malfunzionamenti, non diagnosticate in tempo, spesso accorciano fortemente la vita degli altri organi meccanici interni alle unità diventando a volte inevitabile una valutazione per la sostituzione in toto delle unità.

Un ulteriore aspetto associato a una manutenzione efficace è la garanzia della taratura ottimale delle vostre unità/impianto ai bisogni degli utenti in modo da riuscire a aumentare il Risparmio Energetico a parità di benessere.

Inoltre è bene considerare che esistono delle leggi (DPR 147/06 CE 842/06) che obbligano gli utenti di impianti contenente gas refrigerante (Freon) superiore a 3Kg ad eseguire dei controlli sulla assenza di fughe dei gas con strumenti di taratura certificati almeno annualmente (CE 1516/07), questo ai fini ambientali poiché il Refrigerante se rilasciato in ambiente favorisce il Riscaldamento Globale della superficie terrestre ed inoltre determina, in caso di perdite, usure anomale degli organi meccanici delle unità. Per questo Vittori Impianti si rende disponibile ad eseguire controlli di legge sulle vostre unità e sopralluoghi gratuiti dei vostri impianti di riscaldamento/condizionamento per emettere una accurata offerta di manutenzione e verificare il grado di salute delle vostre unità. Potete richiederci una visita telefonando ai nostri numeri oppure inviandoci una semplice E-Mail ad info@vittorimpianti.it

Screenshot